Home Salute A Massafra è Pronta la Struttura Pre-Triage Coronavirus, Controlli Veloci per Possibili...

A Massafra è Pronta la Struttura Pre-Triage Coronavirus, Controlli Veloci per Possibili Infetti in Sicurezza

A Massafra è Pronta la Struttura Pre-Triage Coronavirus, Controlli Veloci per Possibili Infetti in Sicurezza

Davanti all’ex Ospedale di Massafra “Matteo Pagliari” è stata posizionata una tenda che permetterà di effettuare i tamponi senza che il “possibile” infetto scenda dalla propria auto.

Questa struttura permetterà quindi di limitare i contagi e di velocizzare quanto più possibile le operazioni relative al test del tampone.

E’ stato in Sindaco di Massafra Fabrizio Quarto ha sottolineare l’importanza di questa struttura. Il Sindaco ha inoltre ribadito che sia la tenda che gli allestimenti interni sono stati donati dal Ragionier Antonio Albanese, imprenditore di Massafra.

Al momento il Comune, l’ASL e gli imprenditori locali sono uniti per affrontare ogni giorno la battaglia contro il Coronavirus.

Secondo gli ultimi dati comunicati, al momento i contagiati a Massafra sarebbero 6. Di questi, ci sono tre infermieri ed un medico che lavorano all’Ospedale San Pio di Castellaneta.

Il Sindaco ha inoltre ricordato che la tensostruttura permetterà non solo di effettuare i controlli sui possibili infetti ma anche di effettuare controlli veloci sugli operatori che sono a stretto e frequente contatto con le altre persone, come per esempio chi lavora nelle farmacie, nelle parafarmacie, negli esercizi commerciali aperti ed agli Agenti della Polizia Locale.

Ricordiamo che il Sindaco di Massafra ha firmato l’ordinanza con la quale tutti gli esercizi commerciali attualmente aperti dovranno chiudere entro le ore 19. Sarà fatta eccezione per quegli esercizi commerciali che effettuano servizi di consegna a domicilio, lavorano con turni o dispongono di particolari deroghe.