Home Servizi Asilo Nido Comunale Taranto, Aperte le Iscrizioni per le Riconferme, Rimandate le...

Asilo Nido Comunale Taranto, Aperte le Iscrizioni per le Riconferme, Rimandate le Nuove Iscrizioni

Asilo Nido Taranto, Aperte le Iscrizioni per le Riconferme, Rimandate le Nuove Iscrizioni

A partire dal 10 giungo e sino al 23 giugno 2020 aprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 per la frequenza negli asili nido comunali per i minori riconfermati.

La Direzione Pubblica Istruzione del Comune di Taranto ha comunicato che i famigliari dei minori che hanno frequentato l’asilo nido durante l’anno scolastico 2019/2020 avranno modo dal 10 al 23 giugno di iscrivere i bambini per la riconferma.

 

Come Iscrivere i Bambini per la Riconferma

Il modello per la domanda di iscrizione per riconferma della frequenza negli asili nido è disponibile sul sito del Comune di Taranto.

La domanda dovrà essere presentata online, gli interessati dovranno compilare il modulo in ogni sua parte ed inviarlo tramite email presso l’indirizzo mail dell’asilo nido frequentato.

Per la riconferma il genitore dovrà effettuare il pagamento della tassa di iscrizione pari a 20€. Il pagamento dovrà essere effettuato tramite pagamento c/c postale n. 12374740, intestato a “Comune di Taranto – Servizio asili nido”.

L’attestazione dell’avvenuto pagamento (la ricevuta) dovrà essere allegata via email assieme alla domanda di riconferma. Il mancato pagamento della quota d’iscrizione comporterà la rinuncia alla frequenza.

 

Nuove Iscrizioni

Data la situazione d’emergenza dovuta alla pandemia la direzione Pubblica Istruzione del Comune di Taranto precisa che attualmente tutte le nuove iscrizioni per l’anno scolastico 2020/2021 sono rinviate a data da destinarsi.

Attualmente si è in attesa di conoscere le nuove disposizioni legislative che verranno adottate dal Governo, anche per capire quale sarà il numero effettivo dei bambini che potrà essere ammesso al servizio rispettando tutte le cautele e le norme anti covid-19.