Home Salute Emergenza Coronavirus, 8 Nuovi Posti letto al Moscati di Taranto, 30 al...

Emergenza Coronavirus, 8 Nuovi Posti letto al Moscati di Taranto, 30 al Presidio Territoriale di Mottola

Ospedale Moscati Taranto

All’Ospedale Moscati di Taranto il personale è al lavoro per organizzare ed allestire nuovi reparti per contrastare l’emergenza Coronavirus.

Al momento dovrebbero essere otto i nuovi posti letto che si sono riusciti a recuperare all’interno dell’ex auditorium. Questi posti letto saranno gestiti dal personale del 118.

L’ASL di Taranto ha spiegato che tutte le stanze sono a pressione negativa e quindi evitano il disperdersi del virus nell’ambiente e sono dotate di ossigeno.

Dinanzi al padiglione Infettivi continuano i lavori per allestire una struttura prefabbricata dove, al termine degli stessi, si riuscirà ad ottenere ulteriori venti posti letto per curare quei pazienti che necessitano della terapia intensiva.

Fortunatamente qualcosa si è smosso anche presso l’Ospedale di Mottola. La struttura, che negli ultimi giorni è stata al centro di alcune polemiche, ora è in grado di ospitare trenta soggetti contagiati dal Coronavirus che hanno già superato la fase più critica della malattia.

Qui saranno quindi ricoverati quei pazienti che risulteranno essere ancora positivi al Covid-19 ma che hanno superato il periodo più difficile delle cure ma necessitano comunque delle cure ospedaliere, non attuabili presso il proprio domicilio.