Home Servizi Martina Franca, riprendono le Attività Sportive nelle Palestre Comunali

Martina Franca, riprendono le Attività Sportive nelle Palestre Comunali

Martina Franca, riprendono le Attività Sportive nelle Palestre Comunali

Da alcuni giorni nelle strutture pubbliche, sono riprese le attività delle associazioni sportive di Martina Franca, soprattutto quelle nelle palestre delle scuole e presso lo stadio Pergolo. Si tratta di un segnale importante per tutti i ragazzi e le ragazze martinesi che amano lo sport e desiderano fortemente giocare ed allenarsi con i proprio compagni.

Le società Futura Martina, Armonie d’Itria, Martina Volley, Asd Tyche, TennisTavolo Olimpia Martina, Triathlon Valle d’Itria Albatros e la Polisportiva Basket Martina hanno chiesto di utilizzare per i mesi di giugno e luglio gli impianti delle strutture pubbliche di Martina Franca, dopo essersi confrontate con l’Assessorato allo Sport. Dal confronto tra le associazioni e l’Assessorato allo Sport sono nate le relative autorizzazioni che permetteranno la ripresa delle attività sportive.

Le società sportive hanno preso accordi specifici con il Comune. Potranno utilizzare le strutture pubbliche a patto che vengano rispettati tutti i protocolli di sicurezza in materia di emergenza anti covid-19 come indicato da ciascuna delle Federazioni Sportive di riferimento. Inoltre dovranno garantire la pulizia e la disinfezione giornaliera degli ambienti utilizzati.

Molto contenta dell’accordo è Tiziana Schiavone, Assessore allo Sport. Si tratta di un risultato importante che permetterà di garantire ai ragazzi ed alle ragazze di Martina Franca di poter giocare e di allenarsi al proprio sport preferito in totale sicurezza. Entro il mese di luglio, specifica Tiziana Schiavone, sarà organizzata la stagione sportiva 2020/2021.