Home Salute Oggi Donazioni Importanti all’Ospedale Moscati e al Santissima Annunziata di Taranto

Oggi Donazioni Importanti all’Ospedale Moscati e al Santissima Annunziata di Taranto

Ospedale Moscati Taranto

L’ASL di Taranto ha ringraziato pubblicamente tutti coloro che oggi hanno supportato la sanità tarantina con importanti donazioni all’Ospedale Moscati di Taranto.

Nello specifico, questa mattina l’Ospedale Moscati ha ricevuto:

  • Un ventilatore polmonare per il reparto Pneumologia del Moscati da Maria Rosaria Borracci, Sindaco di Palagianello. Si tratta del primo ventilatore che il Sindaco di Palagianello ha potuto acquistare con i soldi raccolti dalla sua comunità. Quindi un forte ringraziamento va a tutti i cittadini di Palagianello che hanno contribuito alla raccolta fondi;
  • Un ventilatore polmonare per il reparto Rianimazione da Maria Grazia Serra, Presidente dell’ISDE – Associazione Italiana Medici per l’Ambiente. Sarà utilizzato sia in reparto che presso il domicilio dei pazienti che avranno necessità di utilizzare questo strumento per la loro cura.

All’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto l’Assessore all’Ambiente e Patrimonio del Comune di Taranto, Francesca Viggiano, ha consegnato 30 mascherine con visiera. Saranno utilizzate dal centro emotrasfusionale del SS. Annunziata, si tratta di mascherine speciali con visiera sanificabile che va ad agganciarsi ai berretti in cotone, il tutto lavabile. Tali mascherine sono state create e donate da Wired del FabLab Europa Solidale.