Home Servizi Taranto, 800mila euro per le Piste Ciclabili, 10 km di Piste Ciclopedonali

Taranto, 800mila euro per le Piste Ciclabili, 10 km di Piste Ciclopedonali

Taranto, 800mila euro per le Piste Ciclabili, 10 km di Piste Ciclopedonali

La città di Taranto si è classificata prima nella graduatoria regionale dell’avviso pubblico con cui la Regione Puglia ha distribuito 13,5 milioni di euro a 15 comuni pugliesi. Come obiettivo, la realizzazione di reti ciclopedonali.

Essendosi classificata prima in graduatoria regionale, alla città di Taranto spettano 800mila euro. Sono state 79 le domande che gli enti hanno presentato alla Regione Puglia ma di queste solo un terzo rispettavano i requisiti richiesti e di quest’ultime, solo 15 sono riuscite ad ottenere le risorse.

La città di Taranto ha ottenuto il punteggio di 100, il punteggio massimo ottenibile. Tale posizionamento gli ha permesso di accedere a 800mila euro di risorse che permetteranno di realizzare un importante progetto di piste ciclopedonali.

Il progetto prevede la realizzazione di una rete di 10 km di piste ciclopedonali che coinvolgerà l’intero tessuto urbano. Il progetto va ad integrarsi con un ulteriore progetto chiamato “Pin Bike”. Si tratta di una piattaforma tecnologica che permette di rilasciare degli incentivi economici a coloro che fanno uso della propria bicicletta per andare a lavorare o per andare a scuola.

Si dice molto soddisfatto del risultato ottenuto Lucio Lonoce, Presidente del Consiglio Comunale di Taranto: “Cominciamo a vedere concretamente gli effetti della nostra strategia di transizione, questo progetto è un pezzo importante di “Ecosistema Taranto””.