Home Salute Taranto, si Programma il Rientro dei Reparti di Oncologia ed Ematologia al...

Taranto, si Programma il Rientro dei Reparti di Oncologia ed Ematologia al Moscati

Ospedale Moscati Taranto

Potremmo parlare di una Fase 2 anche per gli ospedali. In queste ore si sta infatti programmando il rientro dei reparti di Oncologia e di Ematologia presso l’Ospedale Moscati di Taranto che, come ormai ben sappiamo, aveva spostato alcuni suoi reparti per affrontare al meglio l’emergenza Coronavirus.

E’ la LILT di Taranto (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) ad esprimere la propria soddisfazione per il “ritorno alla normalità” dei reparti.

Ad annunciare il ritorno di questi importanti reparti presso l’Ospedale San Giuseppe Moscati di Taranto è il Dottor Salvatore Pisconti, medico oncologo e storico direttore del Reparto Oncologia del Moscati.

Per quello che riguarda la data della riapertura dei reparti, su questo si sta lavorando. La decisione verrà presa in base all’andamento della prossima fase 2 che, come ben sappiamo, prevede la riapertura di diverse attività lavorative e di una maggiore libertà dei cittadini che finalmente, rispettando ancora il distanziamento sociale e utilizzando le mascherine, potranno far visita ai propri parenti.

La Presidente delle LILT di Taranto, Perla Suma, si dice molto contenta del ritorno a pieno regime dei reparti anche se ci tiene a sottolineare che anche in questa fase di emergenza la situazione, per quello che riguarda i malati di cancro, è stata gestita sempre in maniera impeccabile.